domenica 4 novembre 2012

Tutto quello che non hai visto di Greystorm

 In questo nuovo post di oggi  ho deciso di mostrarvi alcuni dei lavori preparatori della serie,attraverso i quali ho cercato di mettere a fuoco le richieste dello sceneggiatore visualizzando mezzi, ambienti e personaggi,che sarebbero comparsi nei miei albi e non solo.Qui sopra vedete invece un disegno del nostro malvagio inventore,realizzato per un amico.

Il primo bozzetto che includo in questo post,mostra il veloce studio in cui abbozzo un'idea di "casa/ricovero" ( alloggio degli zombi al servizio di Greystorm) in cui idealmente i lavoratori "zombi" che adempiono alla costruzione della base sita al polo sud,sostano nel "dopo lavoro".Ricordo che  quando si presentò il momento di immaginare questa soluzione di "alloggio",come è consuetudine cercai foto ed immagini come fonte di ispirazione,per poi decidere di rifarmi alle inquetanti baracche che tutti noi abbiamo nel nostro immaginario,perchè viste nelle resoconti storici sui campi di concentramento.Gli altri schizzi presenti nello studio soprastante,riguardano invece il "mini sommergibile" che compare nel numero 8 della serie,fu necessario studiarlo perchè Greystorm a questo punto della storia ,aveva bisogno di un mezzo maneggievole e meno impegnativo del sommergibile principale ,con cui compie il trasporto del suo esercito e gli assalti offensivi.Mi divertii parecchio nel pensare a questo mezzo anfibio e mi dispiaque al quanto non vederlo reimpiegato in altre sequenze,avrei infatti voluto studiarlo in maniera più approfondita ma non ne ebbi il tempo.
E siamo arrivati al personaggio femminile protagonista della serie,Mili.
Questo studio mi fù richiesto da Antonio Serra,perchè non era soddisfatto delle caratterizzazioni realizzate da altri autori,e sentiva la necessità di vederla "definita" meglio ed in maniera più approfondita prima di inserirla nella storia,e questa mia versione lo colpii soddisfandolo.Il primo episodio in cui ho avuto la possibilità di disegnare Mili è il numero 10 ,che realizzai qualche anno prima rispetto agli altri albi in cui compare la nostra eroina.Da notarsi che in questo studio la ragazza ha un ricco tatuaggio sul braccio destro,che purtroppo fù deciso in seguito di rimuovere con mio grande dispiacere,infatti essendo un grande appassionato di tattoo,mi divertiva molto l'idea di poterne disegnare uno su di un mio personaggio,dato che tra le altre cose mi diletto nel realizzarne per me e per conoscenti.

Nessun commento:

Posta un commento