domenica 8 marzo 2020

L'urlo della carne a mezza tinta

Ciao a tutti, é passato diverso tempo dal mio ultimo post ma oggi torno per togliere un po di ragnatele dal mio caro blog, l'occasione è l'esaurirsi del mese di presenza in tutte le edicole dell'albo di Dragonero "l'urlo della carne " quarto episodio del nuovo ciclo dedicato al nostro amato eroe in veste di ribelle. Questo che pubblico oggi non sarà il solo post dedicato alle tavole dell'albo in questione, altri due almeno ne seguiranno ma in tale occasione vi voglio mostrare con una definizione che rende maggiormente giustizia al lavoro svolto, le tre tavole a mezzatinta presenti all'interno dell'albo, realizzate prima come delle normalissime tavole a matita su carta ma poi definite nella loro versione finale con una regolazione dei contrasti, baipassando quindi una vera inchiostrazione, colorate in ultimo con toni di grigio attraverso l'utilizzo del digitale.
Purtroppo, la mia non eccelsa capacità di produrre un file all'altezza, ha un po' "spento" la resa delle tavole e attraverso dei procedimenti per evitare di penalizzare troppo il risultato finale, ha portato a quanto avete potuto leggere e vedere sull'albo stampato,
 qui avete modo di comunque di visionare quello che era nelle mie intenzioni produrre e che tenevo a mostrarvi per rivalsa personale,restate in contatto comunque per i futuri post che tornerò a editare nei prossimi giorni e se vi fa piacere commentate pure che io sono solo contento,stay tuned





Nessun commento:

Posta un commento