domenica 19 febbraio 2017

I "pionieri dell'ignoto" ci siamo!!

Oramai è ufficiale,il 18 Marzo infatti uscirà in edicola e libreria ,il mio romanzo a fumetti "i Pionieri dell'ignoto "la notizia è stata resa ufficiale dalla casa editrice con un annuncio sul proprio sito e rimbalzata sui vari social attraverso un tam tam generale, la presentazione definitiva comunque avverrà in occasione di Cartoomics 2017 nel primo weekend di Marzo,qui sotto elencate trovate le date precise e gli orari dei vari firma copie  che condividerò con Stefano Vietti .Finalmente è dunque arrivato il momento  della pubblicazione di questo nostro atteso lavoro,al quale abbiamo lavorato diversi anni e che credo sia superfluo dire che ha un grande valore per me,sia per il tempo dedicatogli ma soprattutto perché ne sono l'autore di tutta la parte grafica,copertina compresa.In questo post infatti,vi mostro anche qualche tavola in anteprima e che trovate anche sul sito della bonelli ma per arricchire la vetrina ed ingolosirvi ulteriormente aggiungo anche un altra tavola tra le mie preferite e un paio di singole vignette,a breve comunque altre news sul progetto ed un post dedicato esclusivamente alla genesi della copertina,state connessi!!
Orari Cartoomics:
SABATO 4 MARZO
firma copie dalle 11.00 alle 12.30
firma copie dalle 16.00 alle 17.30

DOMENICA  5 MARZO
firma copie dalle 10.30 alle 12.00
firma copie dalle 14.30 alle 16.00








2 commenti:

  1. Si vede a colpo d'occhio che alle spalle c'è un gran lavoro. Personalmente non vedo l'ora di leggerlo, considerata l'ambientazione "alla Greystorm" su cui hai dato prova di grande abilità. C'è di che esserne felici (e chi è amante dell'arte del fumetto mi capisce...). Insieme allo speciale Dragonero mi aspetto due grandi opere molto personali. Da un lato questo b/n intrigante (adoro scandagliare ogni singola vignetta), dall'altro la novità del colore. Non sempre un disegnatore che eccelle nel b/n trova giovamento nell'applicazione del colore (e viceversa, naturalmente). Non è questo il caso. Anzi. Ribadisco che nella fattispecie queste tavole in anteprima (come quelle di Dragonero) superano le aspettative. Caro Alessandro, credo che questi due volumi confermeranno che sei un asso! W il fumetto italiano!

    RispondiElimina
  2. Come sempre grazie mille Ale...leggere i tuoi commenti mi gratifica (sei uno dei pochi oltretutto che lo fa)la stima che mi trasmetti è un grande incentivo a fare sempre meglio perché conferma che curare il proprio lavoro non è mai tempo buttato,c'è infatti chi come te lo guarda con attenzione anche nei piu piccoli particolari e ne sa valutare impegno e cura e questo è il motivo per cui tengo molto ai Pionieri in particolar modo,è un prodotto che mi ha richiesto tempo e fatica ma che è in termini di responsabilità tutto mio.Spero davvero che ti piacerà sia per storia che per i disegni e in ogni caso sarò felice se vorrai farmi sapere la tua opinione in merito,oramai le nostre disquisizioni su questi argomenti sono diventate una piacevole e utile abitudine,un abbraccio e a risentirci dunque,ciao!

    RispondiElimina