mercoledì 16 novembre 2016

Dragonero speciale estivo


Da diversi mesi sono impegnato nella lavorazione del prossimo speciale estivo di Dragonero,personaggio creato da Stefano Vietti e Luca Enoch per la Sergio Bonelli editore,per chi non conoscesse la testata dico che siamo nell'ambito del Fantasy in stile "Signore degli anelli" dove la possibilità di lavorare su mondi fantastici e guerrieri a cavallo di strane creature,rende il lavoro particolarmente divertente e stimolante.Non è condizione questa ritrovabile in assoluto in tutte le collaborazioni editoriali per le quali abbia dato in passato il mio apporto,seppur infatti tutte molto coinvolgenti e divertenti è innegabile che l'opportunità offerta dal lavorare sul "fantastico",conferisca ad un simile progetto stimoli maggiori e una gran dose di libertà. In questo nuovo aggiornamento del blog e attraverso il "making off" di questa tavola in particolare,vorrei darvene dimostrazione e illustrarvi il divertimento provato nella sua ideazione,posto qui sotto i diversi passaggi creativi che mi hanno portato a realizzare la tavola finita,sulla quale poi la bravissima collega Piky Hamilton aggiungerà la colorazione in digitale.
Il materiale che pubblico in questo post è  assolutamente inedito,la versione colorata e definitiva sarà leggibile solo in occasione della sua pubblicazione sul prossimo speciale n.4 in uscita a Luglio 2017,godetevi intanto la piccola anteprima alla quale nei prossimi mesi ne seguiranno delle altre.





















6 commenti:

  1. Da tempo non seguo più Dragonero, vuoi perché non mi appassiona il fantasy, anche se gli amici ne sono entusiasti. Questo speciale però non me lo perderò; sono curioso di vedere le tavole colorate, l'effetto finale... già un'immagine come questa promette faville... se poi da qui a luglio vorrai proporre ancora qualche work-in-progress come questo, sarebbe fantastico.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,lavorare a questo speciale di Dragonero mi sta divertendo ed appassionando parecchio,ho sempre amato il fantasy e il grande lavoro preparatorio che è stato fatto per questa serie da certezze e solidità a tutti noi autori.Sono convinto che questo apeciale ti potrà piacere perché la storia è davvero bella e scritta benissimo,spero si possa poi dire anche disegnata benissimo 😉

    RispondiElimina
  3. Effettivamente è proprio quello che mi dicono i lettori di Dragonero circa la solidità della serie. Comunque lo aspetto sicuramente per i disegni. Scusa se cambio argomento, ma mi ricordo che tempo fa parlavi di una serie steam-punk, o qualcosa del genere, in lavorazione... ci sono novità?

    RispondiElimina
  4. Proprio ieri ho iniziato a lavorare alla copertina, di quello che sarà un unico romanzo a fumetti,alla fine infatti si è optato per questa soluzione editoriale in cui verranno raccolti i tre episodi che ho realizzato in questi anni e che racconteranno una appassionante storia d'avventura classica,l'uscita è programmata per Marzo in concomitanza con Cartoomics.

    RispondiElimina
  5. Uau. Sarebbe stata più accattivante una miniserie... però alla fine in pratica sarà un volume tutto "made in Bignamini", quindi... uau.

    RispondiElimina
  6. Si e speriamo sia davvero Uao!! Io ce l'ho messa tutta.

    RispondiElimina